bool(false) bool(false) NULL
close video

Pacific Catch

Brand restyle e nuovo sito per una catena di ristoranti in California

Pacific Catch aveva bisogno di rendere la propria immagine più moderna ma sempre legata ai colori e sapori del Pacifico. Con il nuovo sito web sono riusciti a dare nuova vita al brand migliorando al tempo stesso la performance

  • Web

  • Strategia e Branding

  • Design e Animations

-16%

Bounce Rate

+28%

Conversion Rate

+34%

Traffico Organico

Un viaggio tra i sapori del Pacifico

Pacific Catch è una catena californiana con 11 ristoranti, la cui cucina è incentrata sul pesce pescato fresco e sui piatti che si possono gustare nei vari Paesi che si affacciano sull’oceano. Alla qualità dei loro prodotti si contrapponeva però un brand look ed un sito ormai datati, che non riuscivano più ad emozionare e trasmettere le caratteristiche del marchio.

Il nostro compito è stato quindi quello di rilanciare l’immagine aziendale attraverso un percorso che ha portato allo sviluppo della nuova identità di brand, seguito dalla realizzazione di un sito tecnologicamente avanzato, che potesse risaltare questa immagine e facilitare la navigazione agli utenti.

La costruzione del nuovo brand

Siamo partiti dagli elementi che caratterizzano la filosofia di cucina di questi ristoranti - freschezza dei prodotti, legame con l’oceano, multiculturalità - rappresentandoli utilizzando grafiche, immagini e video evocativi. È così che onde, palme, spiagge e montagne hanno preso vita unendosi ai colori dei piatti per raccontare un brand ricco di vita.

Pagine esteticamente belle ma anche funzionali

Quando abbiamo iniziato la costruzione del sito, sapevamo che dovevamo creare dei contenuti d’impatto ma al tempo stesso estremamente funzionali e facilmente navigabili per gli utenti. Abbiamo quindi sviluppato un sistema a moduli flessibile, che permette al cliente di creare pagine in maniera dinamica, senza compromettere l’estetica e massimizzando la praticità nel gestire il sito. Il tutto consente di gestire efficientemente i contenuti e le landing pages per le campagne di marketing.

Focus sui risultati

Il sito è stato costruito su piattaforma Wordpress, sulla quale ci appoggiamo di solito per i nostri progetti. Ad un design pulito e rinnovato, si sono aggiunti uno studio attento dei percorsi d’acquisto, volto ad aumentare le conversioni e migliorare l’esperienza online. Inoltre, il focus sulla SEO e sui tracciamenti ha permesso di generare miglioramenti dal punto di vista delle performance, con il 34% di traffico organico in più rispetto all’anno precedente, una diminuzione del bounce rate del 16% e un aumento delle conversioni del 28%.